ULTRAMAT E ULTRAGLOSS
Con le ante in ultramat o ultragloss, ogni cucina Comprex combina rispetto per l'ambiente con un'estetica affascinante. La finitura opaca di ultramat aggiunge un tocco contemporaneo e sobrio, mentre ultragloss offre una lucentezza sbalorditiva. Per una durabilità eccezionale, una grande versatilità e una manutenzione semplice ed efficiente.
Un'ampia gamma di possibilità di design per trasformare le cucine in spazi raffinati e funzionali.
COMPOSIZIONE
Entrambi i materiali sono composti da un pannello di truciolare a bassa emissione di formaldeide. Nel caso di ultramat, il pannello viene successivamente verniciato con tecnologia ad eccimeri che conferisce al materiale una finitura opaca e liscia, creando un aspetto contemporaneo e sobrio. Mentre per ultragloss il pannello di truciolare viene rivestito con foglia sintetica PET che dona una finitura lucida e riflettente, creando un effetto specchio e aggiungendo un tocco di lusso e eleganza agli ambienti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Grazie alla loro composizione resistente entrambi i materiali sono altamente impermeabili all'acqua e ai liquidi. Inoltre, grazie al trattamento induritore applicato al rivestimento esterno in PET nel caso di ultragloss e alla verniciatura con tecnologia ad eccimeri applicata allultramat, le finiture presentano una notevole resistenza ai graffi, mantenendo la loro bellezza nel tempo.
SOSTENIBILITÀ
Sia ultragloss che ultramat sono materiali ecologici che rispettano l'ambiente. Entrambi sono prodotti utilizzando tecniche eco-sostenibili e materiali a basso impatto ambientale, come i pannelli di truciolare a bassa emissione di formaldeide. Ultragloss, in particolare, presenta un rivestimento esterno realizzato con PET, una materia plastica che è priva di PVC e non emette sostanze nocive nell'ambiente.
PULIZIA
Questi materiali non sono solo belli da vedere, sono anche semplici da pulire e mantenere, richiedendo solo un panno morbido e un detergente delicato. La superficie liscia e non porosa di ultragloss facilita la rimozione di eventuali macchie o residui. Mentre nel caso di ultramat, la sua finitura opaca riduce le impronte e le tracce di utilizzo quotidiano. Consigliamo di evitare alcool, acetone o detersivi che contengano particelle abrasive e acidi che possano rigare e intaccare le superfici.
IGIENE ELEVATA
Entrambe le finiture si distinguono per la loro igienicità durante l'uso, rendendole dei pilastro fondamentali nel settore alimentare.
SCHEDA FINITURE
Scarica le finiture viste sopra. Le avrai a portata di mano per compiere le tue scelte d'arredo.