LACCATO
Comprex propone una ricca selezione di laccati, offrendo una vasta gamma di tonalità sia neutre che intense. Le finiture possono essere opache, lucide o con effetti metallici, arricchiti da lavorazioni manuali eseguite da esperti altamente specializzati come il laccato ossidato che grazie alla sua graffiatura svela un raffinato effetto metallo tono su tono.
Grazie al film protettivo assicurato dalla vernice poliuretanica, le superfici laccate offrono una notevole resistenza alla luce e alle macchie.
PANNELLI IN LEGNO
In Comprex scegliamo solo pannelli certificati FSC: decisione che unisce stile e responsabilità ambientale. Ogni pannello è realizzato con legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, garantendo che la materia prima sia ottenuta nel rispetto dell'ambiente e delle comunità locali. Questa certificazione FSC rappresenta un impegno concreto per la conservazione delle risorse forestali e per la tutela della biodiversità.
LACCATI SPECIALI
Per ottenere le finiture dei laccati speciali, viene eseguita una lavorazione manuale precisa e meticolosa. Ad esempio, per i laccati ossidati, viene effettuata una graffiatura accurata della superficie, che conferisce al materiale un aspetto unico e rustico. D'altro canto, per i laccati satinati, è indispensabile una satinatura sottile ma delicata, che dona al metallo un'eleganza e una lucentezza sofisticata.
VERNICI ATOSSICHE
Per garantire colorazioni vibranti e rispettose dell'ambiente, per i laccati opachi e lucidi utilizziamo esclusivamente vernici ad acqua atossiche, con un basso impatto ambientale. I laccati speciali sono anche dotati di una finitura trasparente protettiva, che aggiunge una maggiore durabilità e resistenza, preservando la bellezza e l'integrità delle finiture nel tempo.
PULIZIA
Per la pulizia delle cucine in finitura laccata, consigliamo di utilizzare un panno umido e morbido, cercando di agire rapidamente sulle macchie per evitare che si insinuino negli strati della laccatura e lascino aloni permanenti. È fondamentale evitare l'uso di spugne abrasive, pagliette metalliche, prodotti abrasivi, acetone o prodotti a base alcolica, poiché potrebbero danneggiare irrimediabilmente la finitura.
STILE
Le nostre cucine laccate lucide donano un'atmosfera luminosa, mentre quelle in laccato opaco si distinguono per la loro eleganza. Quelle laccate effetto metallo seguono gli ultimi trend nell'arredamento, offrendo uno stile contemporaneo e di tendenza.
SCHEDA FINITURE
Scarica le finiture viste sopra. Le avrai a portata di mano per compiere le tue scelte d'arredo.