VETRO

Compex utilizza abilmente il vetro per conferire un tocco di leggerezza alle cucine, sfruttando le caratteristiche intrinseche di questo materiale raffinato. Viene declinato in una varietà infinita di possibilità, attraverso l'uso sapiente dei colori e la creazione di suggestive texture che stimolano i sensi.

Nonostante la sua apparente fragilità, si rivela sorprendentemente resistente e capace di trasmettere una sensazione di leggerezza inaspettata e affascinante.

COMPOSIZIONE

Il vetro temprato si ottiene attraverso la fusione di sostanze naturali che vengono poi sottoposte a un processo termico a temperature elevate che lo rende cinque volte più resistente rispetto al vetro normale in grado di assorbire maggiormente gli urti. In caso di rottura, il vetro si frammenta in numerosi piccoli pezzi non taglienti, che rimangono saldamente attaccati all'anta.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il vetro, in cucina, presenta molteplici vantaggi pratici, tra cui un'ottima igiene grazie alla sua non porosità, resistenza ai graffi, alle macchie e al calore. È impermeabile ai liquidi e mantiene la sua integrità nel tempo, offrendo una scelta durevole e sostenibile per creare ambienti culinari di alta qualità.

SOSTENIBILITÀ

Il vetro rappresenta una scelta sostenibile in quanto è facilmente riciclabile, consentendo di ridurre la quantità di rifiuti e l'impatto ambientale, e atossico. Infatti, Le finiture acidate e lucide sono verniciate con vernici all'acqua. Questo processo contribuisce a ridurre la presenza di solventi sintetici e elimina completamente quelli aromatici, noti per essere fortemente cancerogeni.

PULIZIA

Il vetro non subisce deformazioni né combustioni. È un materiale igienico, immune all'attacco di muffe e batteri, e la sua pulizia risulta semplice e agevole. Per mantenere la superficie pulita, suggeriamo di utilizzare detergenti liquidi neutri e un panno morbido. Raccomandiamo inoltre di evitare di utilizzare prodotti abrasivi come trielina, acetone o solventi.

Scopri tutte le finiture di vetro disponibili per arredare le tue cucine. Puoi scegliere tra le opzioni satinate e lucide o optare per il vetro con effetto tessuto.
  • Vetri trasparenti
  • Vetri lucidi
  • Vetri acidati

SCHEDA FINITURE

Scarica le finiture viste sopra. Le avrai a portata di mano per compiere le tue scelte d'arredo.